INFISSI PERUZZI - LOGO

Serramenti e Infissi Taglio Termico

Serramenti e infissi a taglio termico a Quarrata

Gli infissi a taglio termico, generalmente in alluminio, ti garantiscono un miglior isolamento ed una migliore tenuta termica, facendoti così risolvere il problema del ponte termico in corrispondenza del serramento a differenza degli infissi di passata concezione. 

I vecchi serramenti infatti sono soggetti, con il passare del tempo, a deformazioni, a guarnizioni che si deteriorano, comportando una riduzione elevata delle prestazioni termiche. 

Gli infissi a taglio termico sono realizzati con materiali tecnicamente avanzati, per resistere agli sbalzi di temperatura esterni e garantirti il massimo dell’isolamento termico e del risparmio energetico.

Per scoprire tutta la nostra gamma di prodotti e per conoscere la soluzione più giusta per te raggiungici nel nostro showroom!
serramenti in alluminio

I vantaggi degli infissi e dei serramenti a taglio termico

La grande malleabilità, la robustezza, la leggerezza e la lunga durata dell’alluminio ne fanno uno dei materiali migliori e più indicati per la realizzazione di infissi e serramenti. 

Oltre ad essere un materiale estremamente versatile, l’alluminio richiedere pochi interventi di manutenzione. 

Tuttavia l’alluminio è anche un buon conduttore termico, caratteristica che può creare dei problemi agli infissi e ai serramenti realizzati con questo materiale. 

Per ovviare a questa difficoltà, tecnicamente detta ponte termico, si fa ricorso agli infissi a taglio termico, nei quali la conducibilità termica delle strutture in alluminio viene interrotta, ovviando così al disagio del ponte termico. 

Grazie agli infissi e ai serramenti a taglio termico è quindi possibile beneficiare di tutte le caratteristiche positive dell’alluminio senza il rischio di incorrere in problematiche a causa di sbalzi termici. 

Da ricordare infine che gli infissi a taglio termico garantiscono un buon isolamento termico, con una minore dispersione di calore in inverno e una temperatura meno influenzata dal caldo esterno in estate. 
Contattaci allo 0573 72335 per ricevere maggiori informazioni sui serramenti e gli infissi a taglio termico
Share by: